Pianificazione e progettazione del giardino anteriore di casa: dal concetto all’esecuzione | Parte I

 

Di recente, abbiamo deciso di lavorare sul nostro giardino anteriore. È passato circa un anno e mezzo da quando abbiamo iniziato a vivere in questa casa, quindi abbiamo pensato che fosse giunto il momento di finire il giardino.

_6d4d7f15-076c-4fe5-88cc-0432485bb8cb.jfif
Generato da AI

Con un’idea e un budget in mente, abbiamo iniziato a fare ricerche. Innanzitutto, ho condiviso le mie preoccupazioni principali per il giardino con Harith, affrontando i problemi che avevo notato. In primo luogo, volevo avere un bordo più ampio che separasse la nostra area del giardino dalla terra di cannella attorno alla nostra casa. La preoccupazione principale di Harith era di avere un’area erbosa più piccola per ridurre lo sforzo di manutenzione. A parte questo, abbiamo concordato su elementi tipici del giardinaggio come erba, ghiaia, pavimentazioni autobloccanti, fiori e statue.

Abbiamo poi disegnato una bozza sul terreno, segnando dove volevamo posizionare ogni cosa. È diventato chiaro che avevamo diverse sfide davanti a noi. I problemi principali erano due file di alberi di cannella davanti alla nostra porta principale e una pianta di Jambu molto vicina al sentiero che conduceva al cancelletto. Inoltre, il nostro giardino non era livellato e l’area in cui avevamo parcheggiato la macchina non era centrata rispetto al cancello principale. Quindi, abbiamo fatto un sacco di brainstorming per pianificare la bozza del progetto.

Leggi anche:  Ecco 20 consigli per scegliere le piante giuste e progettare un bel giardino verde e fiorito.

Una volta elaborato uno schizzo approssimativo basato sulle misurazioni e sui nostri requisiti, dovevamo decidere come svolgere il lavoro. Avevamo due opzioni: in primo luogo, potevamo gestire tutto il lavoro da soli esternalizzando ogni elemento separatamente; in secondo luogo, potevamo esternalizzare completamente il lavoro a un servizio di giardinaggio. Abbiamo verificato la fattibilità e il costo di entrambe le opzioni. Dopo aver spiegato il nostro progetto al nostro muratore, ci ha fornito un preventivo per tutto il calcestruzzo, il cemento e i lavori di incastro. Tenendo presente ciò, ci siamo rivolti a due servizi di giardinaggio nel distretto di Galle.

Il primo era noto per le pavimentazioni in granito, quindi ci ha fornito un progetto e un preventivo che includeva elementi in granito, piante ed erba. Poi abbiamo parlato con qualcuno specializzato in incastri, che ci ha anche fornito un progetto e un preventivo. Siamo stati in grado di migliorare ulteriormente il nostro progetto dopo esserci consultati con loro. Quindi, alla fine, avevamo tre opzioni, inclusa la nostra.

Restate sintonizzati per scoprire quale abbiamo scelto!

fonte: https://blurt.blog/life/@randula/5fhbjd-planning-and-designing-our-home-front-garden-from-concept-to-execution-or-part-i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.