Contenuto del post:
Perché dovresti usare la carota: 5 vantaggi
La carota non è una verdura qualunque ma ha molte proprietà medicinali. Questo ortaggio viene utilizzato soprattutto come insalata, mentre in alcune regioni viene anche cotto. Oltre a questo viene preparato anche il succo di carota, che è molto gustoso.
Oggi le carote vengono coltivate in quasi tutti i paesi del mondo, ma migliaia di anni fa venivano coltivate solo in Afghanistan. Prima la dimensione della carota era molto piccola e anche il suo colore era giallo e viola. Oltre a questo, anche il sapore della carota era molto amaro. Ma con il passare del tempo e l’innovazione scientifica, non solo la carota è stata coltivata in paesi di tutto il mondo, ma anche il suo gusto è gradualmente migliorato.
Le carote sono generalmente disponibili durante la stagione invernale, ma grazie ai loro benefici medicinali possono anche essere conservate per il consumo tutto l’anno. In alcuni paesi le carote vengono anche messe in salamoia per essere utilizzate tutto l’anno, il che è molto gustoso.
Il consumo regolare di carote ha grandi effetti sulla nostra salute poiché è ricco di molte vitamine, minerali e fibre alimentari. Oltre a questo, gli antiossidanti si trovano in abbondanza anche nelle carote. Mentre proteine e grassi si trovano in quantità molto piccole nelle carote.
Una porzione tipica di due carote di medie dimensioni contiene quarantuno calorie, ottantotto per cento di acqua e cinque grammi di zucchero.
Benefici delle carote
Protezione contro il cancro al seno
Miglioramento della salute degli occhi
Trattamento della pressione alta
Immunità migliorata
Aumento della resistenza ossea
Benefici delle carote
Le carote possono avere molti benefici medici se consumate quotidianamente, questi benefici possono essere i seguenti
Protezione contro il cancro al seno
Le carote sono ricche di antiossidanti chiamati carotenoidi, che aiutano a proteggere il corpo da molte malattie. Se i carotenoidi delle carote vengono assunti regolarmente, si riduce notevolmente il rischio di recidiva del cancro al seno.
Secondo gli esperti medici, maggiore è la quantità di carotenoidi nel sangue, minore è il rischio di cancro al seno. Inoltre, secondo la ricerca medica, l’uso delle carote svolge un ruolo importante nella prevenzione del cancro. Secondo uno studio clinico, ad alcune donne sono stati somministrati otto once di succo di carota ogni giorno per tre settimane.
Tre settimane dopo, quando è stato studiato il sangue di queste donne, è stato rivelato che la quantità di carotenoidi nel sangue di queste donne era significativamente più alta, a differenza delle altre donne, queste donne avevano anche meno sintomi di stress ossidativo, che è un segno del cancro. Potrebbe essere il motivo.
Miglioramento della salute degli occhi
Probabilmente hai sentito il detto secondo cui devi mangiare le carote durante il giorno per vedere al buio. Ma questo detto ha qualcosa a che fare con la realtà? Mangiare carote migliora davvero la salute degli occhi?
Le risposte a queste domande sono sicuramente sì. Perché le carote sono ricche di vitamina A, considerata benefica per la salute degli occhi. Se nel corpo si verifica una carenza di vitamina A, la vista degli occhi ne risente e se il livello di vitamina A nel corpo è pericolosamente basso, la vista diventa molto bassa e talvolta si sperimenta anche la cecità notturna. È.
Oltre a questo, secondo i medici dell’Evercare Hospital, le carote sono tra le verdure che contengono una grande quantità di beta-carotene. Il beta-carotene svolge un ruolo molto importante nel corpo per mantenere gli occhi sani. Aiuta gli occhi ad assorbire la luce forte e soprattutto la luce solare e li protegge anche dai raggi nocivi del sole.
Trattamento della pressione alta
La carota e il suo succo sono anche considerati il miglior trattamento per la pressione alta poiché questo ortaggio è ricco di potassio e fibre che aiutano a ridurre la pressione alta.
Secondo gli esperti medici, l’uso della carota è molto utile anche per i cardiopatici perché il potassio in essa presente rilassa le vene che forniscono sangue al cuore e impedisce loro di sviluppare problemi di salute. Secondo una ricerca medica, se si assumono più fibre da sostanze naturali, si riducono i rischi di malattie cardiache e si riduce anche il colesterolo dannoso nel sangue.
Immunità migliorata
Le carote sono ricche di proprietà antiossidanti e sono particolarmente ricche di vitamina C antiossidante. La vitamina C non solo aiuta il corpo umano a proteggersi da varie malattie, ma svolge anche un ruolo importante nel migliorare la nostra immunità.
Aumentando l’immunità, siamo protetti da molte malattie. Oltre a questo, l’uso delle carote aumenta anche la produzione di collagene nella pelle, che aiuta a guarire più velocemente le ferite.
Aumento della resistenza ossea
In questo ortaggio si trovano anche vitamina K e calcio, che svolgono un ruolo importante nel rafforzamento delle ossa. Oltre a questo, le carote contengono anche fosforo, considerato utile per migliorare la salute delle ossa.
Qualsiasi nutrizionista può essere contattato per saperne di più sui benefici delle carote. La piattaforma di Healthwire può essere utilizzata per contattare facilmente qualsiasi nutrizionista, perché Healthwire ha reso la comunicazione molto semplice.
La carota è una verdura molto apprezzata in tutti i paesi del mondo ed è un alimento molto nutriente. Le foglie verdi della carota sono anche ricche di vitamine, minerali e sostanze nutritive molto benefiche per la salute. Le carote si dividono in due tipologie. Una è la carota asiatica, che è lunga, di colore scuro e dolce, mentre l’altra è la carota europea, che ha la buccia morbida e si ritiene abbia dimensioni migliori e meno fibre. Le carote sono un’ottima fonte di vitamina A. Le carote sono ricche di sodio, zolfo, cloro e un po’ di iodio. Quando usi le carote, tieni presente che sbucciandole c’è il timore di perdere i suoi componenti minerali, quindi le carote dovrebbero essere usate senza sbucciarle.
fonte: https://serey.io/authors/tahirazaman/9didivstc-032ga6178m-vkccngmsy