Le fragole, deliziosi frutti di bosco dolci e ricchi di vitamine, proviamoli.

Le fragole, una fonte di vitamine.

Le fragole possono inoltre essere una fonte di omega 3, vitamina B6, folati, iodio, rame e manganese. Ma anche di  numerosi fitonutrienti, tra cui antocianine, ellagitannini, favonoli, terpenoidi e acidi fenolici.

Attualmente ne sono note più di 600 varietà di, diverse per dimensioni, consistenza e sapore, coltivate nelle aree temperate di tutto il mondo.

Dolci bacche chiamate fragole.

E ora l’estate è arrivata ed è tempo di provare questi frutti di bosco. Quest’anno, all’inizio dell’estate, anche le bacche erano leggermente congelate, ma…

Fragole e altre piante.

Tuttavia, al contrario, è sopravvissuta a questo inaspettato scherzo della natura. Da altre piante del giardino, come il ciliegio, il melo e persino il lillà. Ma le fragole battevano ancora il gelo e i suoi fiori non si congelavano.

Apparentemente perché è sbocciato troppo tardi, questo le ha salvate. E ora vediamo nelle fotografie i primissimi raccolti di frutti di bosco dolci. E ora abbiamo un vero caldo e raccogliamo bacche ogni giorno.


Stagionalità delle fragole.

Dunque, in Italia la stagione delle fragole inizia ad aprile e termina a maggio.

Leggi anche:  Frutta di stagione, il mango giallo, ricco di fibre e il loro beneficio per la salute:

Possibili benefici e controindicazioni delle fragole.

La combinazione unica di molecole antiossidanti e antinfiammatorie rende le fragole potenziali alleati della salute cardiovascolare, ma non solo.

Di conseguenza questi frutti sembrano infatti poter aiutare a prevenire alcune forme di cancro. Come per esempio il tumore al seno, alla cervice, al colon e all’esofago.

Inoltre il consumo di fragole è stato associato a un miglior controllo dei livelli di zuccheri nel sangue. E quindi potrebbe aiutare a prevenire il diabete di tipo 2.

Tuttavia fra gli altri possibili benefici delle fragole suggeriti dalla ricerca scientifica sono inclusi un’azione anti-invecchiamento sia a livello fisico che cognitivo.

Ma anche il miglioramento delle malattie infiammatorie intestinali. E possibili benefici contro le forme di artrite associate a infiammazione e le malattie dell’occhio associate all’infiammazione, inclusa la degenerazione maculare.

Raccogliamo e mangiamo le fragole.

Raccogliamo le fragole,  le mangiamo, facciamo la marmellata e le congeliamo. E mi sembra che le fragole si possano mangiare, anche tutti i giorni.

Tutte le foto sono scattate nel formato “Quadrato”, che è molto bello. Le foto delle fragole del mio giardino sono tutte cliccabili. Oltre ad essere bellissime. E possono essere ingrandite se lo si desidera. Questa è la mia pubblicazione creativa come autore sulla piattaforma blockchain.

Fotocamera sullo smartphone Redmi Note 12 Pro+ (molto comoda da usare).

Leggi anche:  Le proprietà curative e le virtù delle erbe aromatiche che usiamo quotidianamente in cucina.

Fonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.