La natura nelle nostre vite e l’importanza di ripristinare la biodiversità

232.-mar-apr 035.jpg
 

La natura avvolge permanentemente le nostre vite, in città o in campagna è sempre onnipresente nelle nostre vite.

Sotto forma di piante ai margini di uno stagno, come una bella piazza al centro di qualsiasi città, meravigliose pinete di pioppi e larici della mia amata Patagonia o la magnifica vegetazione montana dell’Appennino nella mia non meno amata Italia.

La natura è sempre presente, direi addirittura onnipresente. E nonostante i perenni maltrattamenti subiti dal genere umano, riesce sempre a sopravvivere. Anche con l’uso di agrofarmaci, agrofarmaci tossici e tante altre calamità che colpiscono così duramente l’ambiente.

 

232.-mar-apr 036.jpg
 

La naturaleza envuelve permanentemente nuestras vidas, en la ciudad o en la campaña está siempre onnipresente en nuestras vidas.

Bajo la forma de plantas al borde de un estanque, como una hermosa plaza en el centro de cualquier ciudad, Maravilloso bosques de pinos álamos e alercedes de mi querida Patagonia o la magnífica vegetación montana de los Apeninos en mi no menos amada Italia.

La naturaleza è siempre presente, diría que es hasta onnipresente. Y no obstante el perenne maltrattato que sufre por parte de la raza humana, logra siempre sobrevivivir. Aún al uso de agroquómicos, agrotóxicos e tantas otras calamidades que golpean tan duramente el medio ambiente.

 

232.-PA180024.JPG
 

Un salice piangente che stende i suoi rami fino al suolo, lasciandoli cadere sulla superficie stessa delle acque cristalline di un piccolo ruscello, o una pianta in mezzo a un deserto arido, spogliata delle foglie, hanno la stessa essenza della natura che li circonda.

A volte spettacolari, verdi, frondose ea volte spoglie e scheletriche, non smettono di ospitare la vita che per millenni e millenni hanno ereditato da altre specie.

Ci danno tutto e non ci chiedono nulla. Ci permettono di vivere una vita più sana e pertinente, dando un contributo positivo alla nostra salute mentale, non solo fisica.

 

232.-PA180025.JPG
 

Una salsa llorón que extiende sus ramas hasta el suelo dejándolas caer hasta la superficie misma de las cristalinas aguas de un arroyuelo o una planta en medio del desierto estéril, despojada de hojas, tienen la misma esenciad de la naturaleza que las rodea.

A veces espectacular, verde, frondosa ya veces descarnada y esquelética, no dejan por ello de albergar la vida que durante milenios y milenios han ido heredando de otras especies.

Nos dan todo y no nos piden nada. Nos permiten vivir una vida más sana y relejante constituyendo un aporte positivo para nuestra propia salud mental, no solo física.

 

Leggi anche:  I 10 articoli piú visitati sul nostro blog nell’anno 2018: il basilico al primo posto.

232.-PA180026.JPG
 

Recenti studi negli Stati Uniti hanno dimostrato che per combattere i sintomi di ansia, stress o depressione, è altamente consigliato avvicinarsi alla natura.

Questo non significa scalare montagne, passeggiate nei boschi o sentieri di varia difficoltà.

Avvicinarsi alla natura e goderne i benefici può essere visitare un parco alberato in città, coltivare piante nella nostra stessa casa se ne abbiamo le possibilità e abbiamo una superficie in cui sviluppare questo tipo di attività.

È molto più positivo passeggiare in mezzo a un parco pieno di piante che passare mezza giornata in un centro commerciale.

 

232.-PA180029.JPG
 

Recientes estudios realizados en los EE. UU. han demostrado que para combatir los sintomas de ansiedad, estrés o depresión, è sommamente raccomandabile acercarse a la naturaleza.

Lo cuál no quiere dicr escalar montañas, caminar en medios a los bosques o efectuar intinierarios hikingísticos con distintos grados de dificultad.

Acercarse a la naturaleza y gozar de sus benefici puede ser ir a visitar un parque arbolado de la ciudad, cultivar plantas en nuestra propia casa si tenemos las posibilidades y disponemos de una superficie en las cuáles desarrollar este tipo de actividad.

Es mucho más positivo caminar en medio a un parque lleno de plantas que no pasar medio día dentro de un centro comercial haciendo compras.

 

232.-PA180030.JPG
 

Inondare di verde la tua vita, scappare dall’auto, dal traffico quotidiano e dal caos cittadino è la cosa migliore che puoi fare nei fine settimana.

Ti aiuterà a migliorare la tua salute mentale, aumentare la nostra concentrazione, liberare le nostre menti e, in definitiva, vivere meglio.

Una semplice passeggiata in un parco o in campagna ci permetterà non solo di apprezzare la natura in modo diverso da come facciamo quotidianamente, ma anche di godere del vero valore della vita.

 

232.-lug 06 newmakkina 043.jpg
 

Inundar tu vida de verde, escapar del auto, del tráfico cotidiano e del caos de la ciudad es la mejor cosa que puedes hacer durante los fines de semana.

Te ayudaráa estimular tu salud mental, aumentar nuestra propia concentración, despejar nuestra mentes y, en definitiva, vivir mejor.

Un semplice paseo en un parque o en la campaña nos permitirá no solo apreciar la naturaleza en un modo distinto de como lo hacemos diariamente sino a también disfrutar del verdadero valor de la vida.

 

Leggi anche:  Gastronomia in Umbria: il Tartufo Nero.

232.-lug 06 newmakkina 044.jpg
 

L’ONU sta attualmente sviluppando un programma per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso dell’acqua e sui pericoli sociali che la scarsità d’acqua potrebbe causare in futuro.

La flora (e anche la fauna) sono elementi vitali dell’ecosistema planetario per la sussistenza del pianeta e degli esseri umani.

Da un punto di vista puramente tecnico, un ecosistema senza alberi provocherebbe una bassa concentrazione di ossigeno, essenziale per la nascita, lo sviluppo e la riproduzione di tutti gli esseri viventi.

Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di ecosistemi equilibrati per la prosperità di specie e piante.

 

232.-mag-giu 06 019.jpg
 

In realtà la ONU sta desarrollando un programma destinato a concientizar la población sobre el uso dell’agua e los peligros a nivel social que su escasez puede provocator en el futuro.

La flora (y también la fauna) son elementi vitali dell’ecosistema planetario per la sussistenza del pianeta e del ser umano.

Desde el punto de vista esclusivamente técnico un ecosistema sin árboles, provocaría una escasa concentración de oxígeno, indispensabile para que todo ser vivo se nazca, se desarrolle y se reproduzca.

Per questo motivo necesitamos contar con ecosistemas equilibrados para que prosperen las especies y las plantas.

 

232.-mar-apr 032.jpg
 

La maggior parte della nostra vita la trascorriamo in ambienti interni e in spazi urbani progettati e dominati da edifici in cui ogni forma di espressione naturalistica non va oltre una pianta in un vaso o un bel quadro o una gigantografia che ritraggono quanto sia bella la natura.

Impariamo così a concepire la parola “natura” come qualcosa di enigmatico, esotico, raro, da visitare solo durante le nostre vacanze e non sempre.

Anche quando è a due passi da dove abitiamo, lo pensiamo come un luogo da visitare sporadicamente e non come un elemento utile al relax e allo svago in genere, e allo stesso tempo come un ecosistema che dobbiamo imparare a rispettare e gestire perché ci fornisce cibo, acqua potabile, aria fresca e altri “servizi”.

Leggi anche:  Interventi che si possono eseguire sui castagneti da frutto, con e senz'autorizzazione.

 

232.-lug 06 newmakkina 049.jpg
 

La mayor parte de nuestras vidas la pasamos en ambienti internis e spazi urbani diseñados e dominados por edifici en los cuáles cualquier forma de expresión naturalística no pasa más allá de una planta en un macetero o un lindo cuadro o gigantografía que retraen a lo hermosa que è la naturalezza.

De esa manera aprendemos a concebir el vocablo “naturaleza” come algo enigmático, exótico, raro, de visitar sólo en nuestras vacaciones y no siempre.

Aún cuando esté presente a dos pasos de donde vivimos lo concebimos cómo un lugar para visitar en esporádicas ocasiones y no como un elemento útil a la relajación ya la recreación en general, ya la vez como un ecosistema que debemos aprender a respetar y manejar porque nos proporciona alimentos, agua potable, aire fresco e altri “servicios”.

 

232.-mar-apr 037.jpg
 

Cambiare questo modo di pensare razionale e materialistico significa tornare a credere di essere parte della natura.

Per non abbandonare i metodi razionali e scientifici che utilizziamo nella nostra vita quotidiana, che sono ancora importanti. Ma per applicarli a una versione recuperata del mondo in cui siamo parte di una natura viva.

In questo modo possiamo prosperare in armonia con il resto della natura.

 

232.-maggio 025.jpg
 

Cambiar este modo de pensar, racional y materialista, significa volver a creer que somos parte de la naturaleza.

Non abbandonare i metodi racionali e i científicos de los cuáles nos valemos en nuestra vida cotidiana, que siguen siendo importantes. Sino aplicarlos a una recuperada versione del mondo en la el mundo hacemos parte de una naturaleza vida.

fonte: https://hive.blog/hive-148441/@greengalletti/engesp-nature-in-our-lives-and-the-importance-of-restoring-biodiversity-la-naturaleza-en-nuestras-vidas-y-la-importancia-de-res

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.