La sfida di questa settimana riguarda gli insetti e, credetemi, ultimamente sono una vera e propria sfida per me.
La scorsa stagione c’erano coleotteri sulle mie zucche e afidi sul mio basilico. Questa stagione stiamo vedendo nuovi sospetti e un livello di sfide completamente nuovo. Sto cercando di fare tutto biologico e nel rispetto degli impollinatori, quindi sto evitando qualsiasi sostanza chimica e sto eliminando qualsiasi arma nucleare. Ma devo ammettere che sono frustrato e sto perdendo la guerra.
Finora ho provato a gestire le cose spruzzando una combinazione di olio di neem, citronella e sapone. Vedo risultati moderati con alcune cose, ma devo anche ammettere che non lo faccio abbastanza regolarmente. Sto anche esaurendo queste scorte e possono essere costose, quindi proverò altre opzioni.
Sospettato n. 1:
Questo bastardo avido e grosso sembra uscito da Alice nel paese delle meraviglie mentre fuma un narghilè. L’ho notato la settimana scorsa e questo tipo non è un evento normale ed è il primo che vedo di questo tipo. Ci sono molte farfalle e falene che vengono in giro, il che è fantastico per l’impollinazione, il che crea molte varietà di bruchi. Puoi vedere che questo da solo ha tagliato mezza foglia di basilico. È stato raccolto a mano e ha incontrato la sua fine sotto la mia scarpa.
Sospettato n. 2:
Questi sono stati una lotta fin dal primo giorno con il mio melone cantalupo e il mio cetriolo. Pensavo di averli gestiti a un certo punto e il mio melone cantalupo ha iniziato a riprendersi, ma ora dalla scorsa settimana ne sto assistendo a una nuova rinascita. Non ho ancora identificato questa varietà di creatura. Ma trasformano molto rapidamente le foglie in formaggio svizzero.
Beh, ho appena fatto una ricerca e sembra essere un tipo di minatore fogliare.
Ecco le conseguenze sulla cima di un granello del verme dell’esercito autunnale. Non ho una foto della fase in cui sono in giro sulle piante.
Fonte https://www.gardja.org/fall-army-worms-hit-11-districts-upper-west-region/
Questo è il nuovo stronzo del quartiere e sembra essere stato introdotto in Ghana solo nel 2017. Questa è la prima stagione in cui ho un grosso problema con questo. E vedo dai nostri fratelli nigeriani che è piuttosto serio anche per loro.
Tagliano l’intera cima della pianta di mais e sembrano entrare nello stelo. Ora ho il mais che cade alla base quando soffia il vento. Sono molto adattabili a sviluppare resistenza alle sostanze chimiche. Gli agricoltori in altre parti dell’Africa hanno scoperto che una soluzione di pepe funziona bene. Anche mettere del terriccio nella cima della pianta di mais mentre è ancora piccola e non infetta. L’altro metodo è un batterio chiamato BT (nome lungo dimenticato) che può essere spruzzato. È un batterio che si trova nel terreno e ho capito che può essere piuttosto efficace. Non ho ancora voluto arrivare a questo punto perché alcune formulazioni di BT sono tossiche per gli impollinatori, comprese le api. Inoltre non so ancora dove trovarlo in Ghana.
Do la colpa anche a questo tizio per gran parte dei miei fallimenti nella semina, perché un giorno vedo i germogli e il giorno dopo è come se non fosse cresciuto nulla.
Sospettato n. 4
A me sembra il coleottero giapponese. Devo fare più ricerche e vedere come posso combatterlo.
Sospettato n. 5
Questa è una novità che ho visto proprio l’altro giorno. Non ho ancora iniziato la ricerca su questo coleottero.
Sospettato n. 6
Questo tizio è bellissimo ma è un altro grande mangiatore nel giardino. Per quanto riguarda le cavallette sono sicuro che siano parte del problema ma non ho notato effetti così diffusi da parte loro.
Qualsiasi soluzione organica a prezzi accessibili è utile: sentitevi liberi di inserirla nei commenti.
fonte: https://hive.blog/hive-194323/@leifasaur/the-war-against-pests-in