I sentieri del Lago Puelo (Patagonia, Argentina): il setntiero del Giardino Botanico.

Lago-Puelo-3.jpg
 

Muy buenos dias e todos los usuarios de la comunidad #OCD en #HIVE .

Hoy les quiero hablar del secondo sendero que recorrimos en nuestra visita a Lago Puelo, uno de los lugares de la Patagonia argentina donde la naturaleza se muestra en todo su esplendor.

A la magnífica visione del lago se agregan los recorridos de una gran cantidad de senderos, perfectamente señalizados, que comienzan a poca distanza de este espectacular espejo de agua. Una agua de un color azul oscuro límpido proveniente dal deshielo de las altas montañas de la Cordillera de los Andes.

Muchos de estos senderos (como el que les voy a comentar) no frecen ningún grado de dificultad y por lo tanto son aptos pata toda la familia.

Es el caso del Sendero Jardín Botánico que recibe este nombre propio por la gran cantidad de especies vegetales que se encuentran a lo largo de todo su recorrido.

 

Lago-Puelo-flores.jpg
 

Buongiorno a tutti gli utenti della community #OCD in #HIVE .

Oggi voglio parlarvi del secondo sentiero che abbiamo percorso durante la nostra visita al Lago Puelo, uno dei luoghi della Patagonia Argentina dove la natura si mostra in tutto il suo splendore.

Oltre alla magnifica vista sul lago, numerosi sono i sentieri, perfettamente segnalati, che partono a poca distanza da questo spettacolare specchio d’acqua. Un’acqua limpida di un blu scuro dal disgelo delle alte montagne delle Ande.

Molti di questi sentieri (come quello di cui vi parlerò) non hanno alcun grado di difficoltà e quindi sono adatti a tutta la famiglia.

È il caso del Sentiero dell’Orto Botanico, così chiamato per il gran numero di specie vegetali presenti lungo tutta la sua lunghezza.

 

Leggi anche:  Fiori di montagna (catena montuosa della Patagonia).

57.-Lago-Puelo-sendero-Jardin-Botanico-entrada-cartel.jpg
 

Il cartello di bienvenida los indica le caratteristiche del mittente.

Il cartello di benvenuto indica le caratteristiche del sentiero.

 

Lago-Puelo-arrayanes.jpg
 

Los arrayanes y los coihues son dos de las especiales arbóreas que se encuentran a cada paso transitando el Sendero del Jardín Botánico.

Mirti e coihues sono due delle specie arboree speciali che si possono trovare ad ogni passo lungo il sentiero dell’orto botanico.

 

57.-Lago-Puelo-sendero-Jardin-Botanico-2.jpg
 

In realtà la maggior parte dei mittente hacían parte a un simbolo del casco urbano del Lago Puelo, e molti altri sono stati utilizzati per gli anticipi pobladores que transportaban sus mercancías con mules e caballos per llegar hasta El Bolsón, la ciudad más cercana.

Per questo motivo, a cierta distancia del recorrido inicial, el sendero se bifurca en otro sendero que se llama precisamente Sendero de los Antiguos Pobladores. El nombre lo dice todo.

 

57.-Lago-Puelo-sendero-Jardin-Botanico-Antiguos-Pobladores.jpg
 

In realtà, la maggior parte dei sentieri faceva parte dell’area urbana del Lago Puelo all’inizio del secolo, e molti di essi erano utilizzati dagli antichi coloni che trasportavano le loro merci con muli e cavalli per raggiungere El Bolsón, il paese più vicino.

Per questo motivo, a una certa distanza dal percorso iniziale, il sentiero si biforca in un altro sentiero chiamato Sendero de los Antiguos Pobladores (Sentiero dei vecchi coloni). Il nome dice tutto.

Los altri senderos que hay dentro del Sendero del Jardín Botánico (bifurcaciones del sendero principal) figlio: el Sendero La Voz del Arce, el Sendero Población Rietman, el Sendero del Cipresal y el Sendero de las Pitras.

Como podemos notar el nombre de todos ellos están riferidos a árboles nativis de esta zona.

 

57.-Lago-Puelo-sendero-Jardin-Botanico-3.jpg
 

Gli altri sentieri all’interno del sentiero dell’orto botanico (bivi del sentiero principale) sono: il sentiero della voce dell’acero, il sentiero della popolazione di Rietman, il sentiero del Cipresal e il sentiero del Pitras.

Come possiamo vedere, i nomi di tutti loro si riferiscono ad alberi originari di questa zona.

 

57.-Lago-Puelo-sendero-Jardin-Botanico-4.jpg
 

Salir de estos senderos que están situados a solo 200 metros sobre el nivel del mar, significa salir de un entorno poblado de gnomos y elfos en el cuál nuestra imaginación vuela volar tan alto como los cóndores que, a los lejos, vemos planear encima de las montagne.

 

Lago-Puelo-5.jpg
fonte: https://hive.blog/hive-174578/@greengalletti/los-senderos-del-lago-puelo-patagonia-argentina-el-sendero-del-jardin-botanico-esp-the-trails-of-lago-puelo-patagonia-argen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.