L’altro giorno ha piovuto dolcemente. Era una pioggia di minuscole goccioline. Quello che nei Paesi Baschi chiamano “txirimiri” o in Galizia “calabobos”.
Tutto era ricoperto da semisfere di acqua cristallina.
Sono rimasta affascinata nell’osservare i petali del giglio ricoperti da queste finissime goccioline. Non ho potuto fare a meno di scattare qualche foto.
Nei giorni successivi ho seguito l’evoluzione della fioritura scattando una serie di foto in giorni consecutivi. Sono trascorsi undici giorni tra la prima e l’ultima fotografia.
L’anno scorso ho piantato dei bulbi che hanno prodotto questi fiori rossi con il bordo bianco, sono gigli della specie Star Gazer.
I gigli sono fiori che hanno un alto contenuto simbolico. Sono molto apprezzati in molte civiltà. Dagli antichi egizi alla cultura tradizionale giapponese, tutti li hanno abbondantemente rappresentati. In Europa, ad esempio, il “fleur de lis” è incarnato in molti stemmi delle case reali.
Con questa pubblicazione riprendo la mia attività in Hive. È da molto tempo che non vi mostro le mie fotografie e ho tanta voglia di mostrarvele. Le circostanze ora non sono più come prima…
Spero che tutti voi stiate bene e in buona salute. Con i miei migliori auguri, per favore, prendetevi cura di voi stessi!
Diario di un fiore.
L’altro giorno ha piovuto dolcemente. Era una pioggia di goccioline piccolissime. Ciò che nei Paesi Baschi chiamano txirimiri o nelle segrete della Galizia.
Tutto era ricoperto da emisferi di acqua cristallina.
Rimasi affascinato nel vedere i petali del giglio ricoperti da queste sottili gocce. Non ho potuto fare a meno di scattare quelle poche foto.
Nei giorni successivi ho seguito l’evoluzione della fioritura scattando una serie di foto in giorni consecutivi. Tra la prima e l’ultima fotografia sono trascorsi undici giorni.
L’anno scorso ho piantato alcuni bulbi che hanno dato origine a questi fiori rossi con il bordo bianco, sono gigli della specie Star Gazer.
I gigli sono fiori che hanno un alto contenuto simbolico. Sono molto apprezzati in una moltitudine di civiltà. Dagli antichi egizi alla cultura tradizionale giapponese, sono stati tutti abbondantemente rappresentati. In Europa, ad esempio, il “fleur de lis” si riflette in una moltitudine di blasoni di case reali.
Con questa pubblicazione riassumo la mia attività in Hive. È da tanto tempo che non vi mostro le mie foto e ho tanta voglia di mostrarvele. Le circostanze ora non sono più quelle di prima…
Spero che tutti voi stiate bene e in buona salute. Con i miei migliori auguri, per favore abbi cura di te!
fonte: https://hive.blog/spanish/@volcandemorcilla/diario-de-una-flor-diary-of-a-flower