Le persone mangiano cereali da millenni e per una buona spiegazione. Poche carte in meno rispetto al riso e ricco di ottimi integratori, questo cereale merita un posto ordinario nella tua dieta.
L’orzo fa bene?
Contiene a malapena quantità elevate di alcuni nutrienti e minerali, ma il suo contenuto di fibre è ciò che risalta davvero. Il grano contiene uno straordinario tipo di fibra chiamata beta-glucano. Concentrati in mostra questo tipo di fibra può:
Aiuta la tua resistenza.
Aiutare con la riduzione del peso.
Sviluppa ulteriormente il benessere del tuo stomaco.
Abbassa il glucosio e
livelli di colesterolo.
Benefici per la salute dell’orzo
Nel momento in cui apprezzi il grano come parte di una sana routine alimentare, ti metti nella posizione di ricevere queste possibili ricompense:
1. Previene il diabete
Le fonti alimentari a basso contenuto di fibre e ad alto contenuto di zucchero normalmente causano un rapido picco della glicemia (zucchero) nel sangue. Il tuo corpo risponde a questo picco di zucchero fornendo insulina, una sostanza chimica che riduce il glucosio. A lungo termine, questa interazione ripetuta può portare al diabete, ma i cereali possono aiutare a interrompere il ciclo.
"Mangiare cereali aiuta lo stomaco ad assorbire lo zucchero in modo ancora più piacevole", ha senso Czerwony. "Stai lontano da quella rapida corsa di zuccheri e dalla secrezione di insulina. Nessun cibo può assicurarti di non contrarre mai il diabete, ma mangiare cereali è un ottimo modo per aiutarti a ridurre la tua scommessa."
Inoltre, c’è l’esplorazione a sostegno di ciò. Uno studio ha scoperto che le persone che mangiavano cereali avevano livelli di glucosio e di insulina più bassi dopo il pasto, rispetto alle persone che mangiavano cereali diversi. Un’altra revisione ha mostrato che la glicemia post-cena era più bassa negli individui che consumavano beta-glucano rispetto alle persone che non lo facevano.
2. Supervisiona l’appetito
Il grano non è certamente un alimento a basso contenuto calorico, tuttavia mangiarne un po’ può ancora aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di peso sano.
"I cereali possono aiutarti a sentirti meno famelico perché sono ricchi di fibre e proteine", afferma Czerwony. "Entrambi questi integratori ti aiutano a sentirti sazio e a rimanere sazio. I cereali ti restano molto più a lungo di quelli manipolati, che si digeriscono rapidamente e ti fanno sentire di nuovo affamato."
Inoltre, se hai voglia di provare un po’ di succo di erba di grano, potrebbe anche essere un potenziale aiuto per perdere peso. Uno studio sui roditori ha scoperto che le persone che bevevano succo di erba di grano avevano una diminuzione del peso corporeo dopo due mesi.
3. Combatte il cancro
Il grano ha effetti benefici mitiganti e invulnerabili, che potrebbero aiutare a prevenire alcuni tipi di malattie. Contiene vitamina E e polifenoli. Questi integratori fermano l’ossidazione, o il danno cellulare, che può favorire lo sviluppo della crescita.
"Una dieta ricca di prodotti biologici, verdure e cereali integrali ha effetti antitumorali", afferma Czerwony. "Inoltre, alcuni studi dimostrano che gli integratori di cereali potrebbero anche aiutare a prevenire la crescita maligna al seno".
4. Promuove la salute dello stomaco
Il grano ha una quantità abbondante di fibra solvente, perfetta per mantenere la lavorazione come previsto. Inoltre, la fibra solubile ha un altro vantaggio meno popolare: è nutrimento per lo stomaco.
"Uno stomaco sano ha un’armonia tra microbi e altre entità organiche che svolgono un ruolo fondamentale nella tua struttura resistente", ha senso Czerwony. "Il grano contiene prebiotici che nutrono questi esseri viventi nel tuo microbioma in modo che possano mantenerti solido."
5. Evita le malattie cardiache
La malattia coronarica è il nemico numero 1 degli adulti negli Stati Uniti. Tuttavia, puoi aiutare a prevenirla mangiando ogni giorno fonti di cibo buone per il cuore, compresi i cereali.
"Il beta-glucano aiuta a ridurre i livelli indesiderati di colesterolo, che potrebbero prevenire la formazione di placche nelle vie di approvvigionamento che portano a problemi cardiovascolari", osserva Czerwony. "Alcuni studi suggeriscono anche che il consumo di cereali può ridurre il polso, che è un punto centrale nella malattia coronarica".
Mangiare orzo o bere acqua d’orzo o tè: cosa è meglio?
Non sei sicuro di aver bisogno di mangiare una ciotola di cereali? Potresti provare a bere l’acqua di cereali o a preparare il tè ai cereali. L’acqua di grano è l’acqua di cottura che è stata utilizzata per cuocere il grano. Puoi filtrare i chicchi prima di berli o lasciarli dentro.
"Molte persone garantiscono che l’acqua di cereali disintossica il tuo corpo", afferma Czerwony. "Contiene fibre che aiutano a pulire il tuo sistema intestinale, ma non ha eccezionali capacità disintossicanti. Tutto sommato, l’acqua di cereali non filtrata contiene fibre e integratori simili a quelli che ottieni mangiando cereali, quindi è sicuramente una decisione solida."
Inoltre, il tè ai cereali fornisce anche alcuni integratori, ma molto probabilmente non tanta acqua. "Quando prepari il tè, elimini la confezione di tè, quindi non mangi più cereali", ha senso Czerwony. "Tuttavia, supponendo che apprezzi il tè ai cereali, stai effettivamente ricevendo una parte dei suoi nutrienti e minerali."
In questo senso, per quanto riguarda l’acqua di cereali o il tè invece di mangiare cereali, segui la tua inclinazione. Comunque sia, non aspettarti soluzioni straordinarie e cerca di non consumare quantità eccessive di nessuna di esse. Tutto ciò che potrebbe causare fastidiosi gonfiori, gas o diarrea.
È salutare mangiare l’orzo ogni giorno?
Molte persone possono tranquillamente mangiare una porzione di cereali o bere un po’ di acqua di cereali alcune volte alla settimana. In ogni caso, come per qualsiasi alimento, il controllo è l’ideale. Desideri vari integratori da varie fonti alimentari, quindi non concentrarti su uno solo. Inoltre, ricorda che i cereali sono ricchi di calorie, quindi potresti doverlo rappresentare se stai cercando di dimagrire.
Non tutti dovrebbero digerire una barretta di cereali. I cereali, l’acqua di cereali e il tè di cereali contengono glutine. Supponendo che tu abbia una malattia celiaca o una mentalità ristretta al glutine, stai lontano. Inoltre, alcuni individui potrebbero essere sensibili ai cereali, ma questa non è sicuramente una sensibilità tipica.
Modi di gustare l’orzo
Non sai come includere i cereali nella tua dieta? Il modo meno complesso è cucinarlo come l’avena e prenderne una ciotola per colazione. Getta sopra alcune bacche nuove o congelate per fonte: https://blurtlatam.intinte.org/instablurt/@kemeagadaga/2xakbi-5-health-benefits-of-barely