Energia per rendere il nostro un mondo più verde.

Credo che per rendere il nostro un mondo più verde ci voglia veramente poco.

Mi è sempre piaciuto pensare alle energie rinnovabili come nuovo strumento per far funzionare macchinari, per fare luce, riscaldare, e tutto il resto.

Un pratico esempio è costituito dai pannelli solari e fotovoltaici posti su molte abitazioni o industrie, in giro per il mondo; o anche le centrali idroelettriche che sfruttano l’energia potenziale e cinetica dell’acqua, per generare corrente.
albero_verde

Sviluppare energie alternative.

Certo, attuare ricerche per sviluppare maggiormente queste energie è abbastanza complicato e costoso.

Energia per rendere il nostro un mondo più verde. Condividi il Tweet

Come può essere parlando per l’utilizzo dell’idrogeno. Ma chissà, forse saranno elementi fondamentali per il nostro futuro, quando non si potrà più fare affidamento sulle fonti non rinnovabili, per esempio il petrolio.

natura-wallpaper

Ma, tornando alla mia prima frase, anche noi possiamo aiutare il nostro pianeta dal punto di vista ecologico-

Basta solo migliorare le nostre abitudini quotidiane, anche con piccoli, significativi gesti.

Potremmo stare più attenti a non sprecare energia elettrica, quando lasciamo in stand-by le varie apparecchiature che abbiamo in casa, vedi computer e televisioni.

Leggi anche: Il vino biologico italiano, un’importante alterna­tiva di mercato.

O ancora, non tenere aperti i rubinetti dei lavandini troppo a lungo, evitando di usare quantità di acqua troppo abbondanti.

Ognuno di noi, se si impegna veramente, può fare qualcosa di potenzialmente utile e importante per questa causa; anche perché stiamo parlando della salute del mondo in cui viviamo, e non è una cosa da poco.

natura croazia-slovenia-parchi-e-natura

Se ti è piaciuto l’articolo , iscriviti al feed cliccando sull’immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

feed-rss-285x244

Print Friendly, PDF & Email
 
Successivo Il basilico e tutti i segreti per mantenerlo in vita il più a lungo possibile.

2 thoughts on “Energia per rendere il nostro un mondo più verde.

  1. Un mondo più verde. Qual’è il problema? Sempre più metropoli oggi, sono densamente abitate, tra traffico, industrie e smog, acque inquinate, abbiamo migliorato sotto molto aspetti la vita, ma la qualità è sempre più a rischio. L’ambiante in cui viviamo ha sempre avuto molto da offrire e tutt’oggi ha ancora molto da dare, ma tutto questo significa un cambiamento di pensiero e comportamentale e se tutti facessimo questo scatto di pensiero anche sopravvivere in situazioni come in città colme di popolazione sarebbe molto più semplice. Basterebbe veramente poco, e negli ultimi anni una piccola flessione c’è stata, siamo diventati un po’ tutti più “Bio”, ma la strada è ancora in salita. Ognuno a modo proprio, dal singolo cittadino alle istituzioni statali e private muovono passi per rendere la qualità della vita di ognuno migliore.

     
    • greengalletti il said:

      Rispettando l’ambiente, mantenendolo più pulito, costruendo case eco sostenibili ed eco compatibili. Risparmio energetico, rispetto per la natura, raccolta differenziata, mangiare cibi biologici, mantenere un idoneo consumo di acqua, utilizzare energie rinnovabili e si potrebbe andare avanti per ore ad elencare com’è possibile migliorare. Le case prefabbricate in legno nascono come alternativa, per rispettare l’ambiente e sperare che un domani ci possa essere veramente un mondo più verde e rispettato. Usufruire dei materiali che la natura ci offre, come il legno il primordiale materiale naturale, che la stessa terra ci donna.
      Grazie dal tuo commento.

       

Lascia un commento

*